Informativa Privacy

Gentile cliente ,

ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, nelle seguenti informazioni troverai tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati personali in qualità di cliente e/o visitatore, oltre ad ogni altra informazione prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”).

  1. Chi è il Titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è SELENE CONSULTING  con sede legale in via Rivoira Don 24 – 10060 – San Secondo di Pinerolo  e può essere contattata tramite email all’indirizzo info@selene-consulting.it 

  1. Che tipologia di dati trattiamo e per quanto tempo li conserviamo?
  2. a) Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
    Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli.
  3. b) Cookie
    Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser del utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito.
    Per conoscere la le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati dal sito di SELENE CONSULTING puoi consultare l’apposita Cookie Policy.
  4. c) Dati forniti volontariamente dal cliente e/o visitatore
    Qualora collegandoti a questo sito deciderai, laddove previsto, di inviare i tuoi dati personali (per esempio: nome, cognome, indirizzo email) per accedere e/o acquistare i nostri servizi di consulenza e assistenza tecnica, SELENE CONSULTING tratterà tali dati per rispondere alla tua richiesta, ovvero per fornirti il servizio da te selezionato in conformità con la presente informativa e le specifiche informative privacy rese in fase di adesione ai singoli servizi. I dati verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali contestazioni.
    I tuoi dati personali verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare al servizio richiesto come precisato nelle specifiche informative.

Non ti verranno richiesti dati sensibili se non quando questi non siano necessari per l’erogazione del servizio selezionato e anche in questo caso ti saranno esplicitamente richiesti  nelle specifiche informative.

  1. Con quale modalità vengono trattati i tuoi dati?

I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.

  1. Quali sono la finalità e la base giuridica del trattamento?

SELENE CONSULTING tratta i tuoi dati di navigazione anonimi di cui al punto 2.a al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito. Tali dati sono necessari a garantire l’erogazione del sito.

I dati di cui al punto 2.b vengono utilizzati al solo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento (sono pertanto necessari a garantire l’erogazione del sito)

Per quanto riguarda i dati di cui al punto 2.c ti invitiamo a leggere le informative specifiche dei singoli servizi.

  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

I dati anonimi di cui ai punti 2.a e 2.b potrebbero essere comunicati a partner e fornitori che supportano SELENE CONSULTING nell’erogazione del presente sito. Qualora SELENE CONSULTING dovesse comunicare i tuoi dati personali a terzi (ovvero i dati da te conferiti direttamente), questi  saranno nominati da SELENE CONSULTING quali Responsabili del trattamento.

Inoltre, i tuoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia cogente per l’erogazione del servizio e/o obbligatoria in per legge.

  1. Quali sono i tuoi diritti?

In ogni momento puoi accedere alle informazioni che ti riguardano e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. Potrai altresì opporti in tutto o in parte al trattamento.

Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, puoi scrivere a SELENE CONSULTING  via Rivoira Don 24 – 10060 – San Secondo di Pinerolo oppure inviare una email all’indirizzo  info@selene-consulting.it 

Inoltre, hai il diritto di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali.

  1. DPO (Data Protection Officer)

SELENE CONSULTING ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali in conformità agli artt. 37 ss. Del GDPR che può essere contattato al seguente indirizzo e mail: dpo@inforelea.academy

  1. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.

SELENE CONSULTING SRL

Società a responsabilità limitata con unico socio

C.F. – P.Iva e N. di Iscr. al Registro Imprese : 07828750013

Numero REA: TO – 924729

SEDE LEGALE:

San Secondo di Pinerolo (TO) | Via Rivoira Don, 24 – 10060

Tel. 0121 50.32.21 Fax 0121 50.32.29 | e-mail: info@selene-consulting.it

Scoprici su Google Maps