Per gli enti pubblici territoriali Selene Consulting fornisce assistenza amministrativa e gestionale alle diverse fasi previste dai programmi di sviluppo cofinanziati dai Fondi Strutturali a titolarità degli enti stessi.

Partecipa ai comitati di sorveglianza e alla valutazione finale degli interventi occupandosi in alcuni casi anche della verifica dei rendiconti.

I consulenti Selene supportano il cliente nel coordinare gli adempimenti inerenti la programmazione dei fondi strutturali attraverso gli strumenti previsti dai regolamenti dell’Unione Europea. In particolare:

  • promuovono e coordinano progetti presentati a titolarità degli enti pubblici;

  • supportano le Autorità di Gestione e gli Organismi Intermedi nello svolgimento degli adempimenti previsti per la gestione dei programmi finanziati dai fondi strutturali;

  • svolgono attività di consulenza nella definizione e nel supporto al funzionamento dei sistemi di gestione e controllo;

  • effettuano controlli sulla gestione dei fondi strutturali sulla base della normativa comunitaria di riferimento;

  • supportano l’attività di rendicontazione delle iniziative realizzate.

I servizi di rendicontazione e controllo di Progetti Finanziati o incentivati con Fondi Pubblici o con Fondi Comunitari Selene Consulting sono realizzati avvalendosi della professionalità di Selene Audit srl.
 
Esperienze

Chiudi il menu