IT | EN | RO

 

Home | Sitemap     

menutop
Print

Formazione per funzionari pubblici

Selene Consulting, collaborando con prestigiose Business School ed enti di formazione, ha maturato una solida esperienza nei servizi per la progettazione e l'implementazione di corsi che rispondano alle specifiche esigenze formative degli Enti Locali.

L'analisi dei fabbisogni e delle esigenze di formazione di chi è già inserito in organigramma, anche in relazione alle nuove funzioni e competenze richieste dal decentramento amministrativo, viene svolta di concerto con i responsabili e consente di individuare in modo puntuale le carenze di competenze o di comportamento e le priorità di intervento, per definire un piano di formazione adeguato che integri materiali, metodologie didattiche e tecnologie di supporto.

Per la realizzazione delle attività didattiche Selene consulting si avvale di tecnici ed esperti su tematiche specifiche ed esperti di competenze trasversali (empowerment, lavoro di gruppo e in rete, comunicazione, gestione delle risorse, project-management ecc).

Attraverso test, questionari e colloqui si fornisce una valutazione dei risultati raggiunti dal percorso di formazione in termini di livello di apprendimento, grado di soddisfazione e benefici apportati. In questo ambito Selene consulting offre anche un servizio di supporto per la presentazione di percorsi formativi finanziati, che si concretizza nella stesura della proposta progettuale e nella gestione del progetto dopo l’approvazione: gestione amministrativa, rendicontazione ed erogazione del corso stesso.

 

Esperienze